Partono oggi, 11 gennaio, e si concluderanno il 3 febbraio prossimo le iscrizioni alle scuole comunali dell’infanzia del comune di Roma per l’anno 2006-2007. Sono ammessi alla registrazione i bambini residenti nel comune che, al 31 dicembre 2006, abbiano compiuto 3 anni e non abbiano superato i 6 e coloro che compiranno 3 anni entro il 31 gennaio 2007 solo dopo l’esaurimento delle liste d’attesa.

I genitori potranno presentare domanda solo in una sola scuola di un solo Municipio. In particolare, il comune di Roma precisa che la scuola può appartenere al Municipio di residenza del bambino, a quello del genitore non affidatario o dei nonni, o anche ad un Municipio confinante, se nel suo territorio c’è una scuola più vicina alla residenza del bambino, o infine al Municipio in cui lavora almeno uno dei due genitori. Per quanto riguarda le spese da sostenere, la scuola comunale dell’infanzia è gratis, a parte i contributi per le mense scolastiche e il trasporto.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’Assessorato alla Scuola.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)