Certificazione di qualità in Valle d’Aosta anche nel settore dell’ infanzia. La cooperativa sociale "La Sorgente" ha aderito al consorzio nazionale "Pan". Il consorzio promosso da Banca Intesa, dal Consorzio CGM (Gino Mattarelli), dalla Federazione dell’Impresa Sociale di Compagnia delle Opere e dal Consorzio Drom di Legacoop, è la prima rete italiana di servizi di accoglienza tutela, educazione per bambini da 0 a tre anni. A livello nazionale sono stati certificati oltre 500 servizi per l’ infanzia, in 13 regioni.

Il marchio di qualità Pan viene infatti rilasciato alle strutture che garantiscono una serie di standard qualitativi riguardanti le tariffe, il progetto pedagogico, gli spazi, l’ alimentazione e il personale. I servizi rivolti all’ infanzia costituiscono una delle principali attività della cooperativa "La Sorgente" che, oltre ai 4 servizi certificati, gestisce anche un asilo nido ad Aosta e diverse altre garderie nella regione. La cooperativa, una delle più grandi della regione, impiega 110 persone ed ha un fatturato di 3,5 milioni di euro.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)