"Ottenere dalla Commissione Europea il riconoscimento della legittimità delle regioni Ogm Free". Questo l’obiettivo di Gianni Alemanno nella Giornata mondiale per l’alimentazione e la lotta contro gli Ogm che si è svolta lo scorso 8 aprile. "E’ necessario – ha proseguito il Ministro – permettere ai territori di autodeterminarsi senza imposizioni dall’alto dettate da una presunta libertà di concorrenza".

"Le regioni italiane – ha infine concluso Alemanno – hanno già manifestato con forza questa sensibilità, e bisogna disinnescare il rischio di un vero e proprio conflitto istituzionale tra il livello regionale e quello europeo. mondiale per l’alimentazione e la lotta contro gli Ogm. "Noi come Ministero delle Politiche agricole e forestali abbiamo ribadito la moratoria nelle semine Ogm in attesa che le leggi regionali regolino definitivamente questa questione".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)