"Ottenere dalla Commissione Europea il riconoscimento della legittimità delle regioni Ogm Free". Questo l’obiettivo di Gianni Alemanno nella Giornata mondiale per l’alimentazione e la lotta contro gli Ogm che si è svolta lo scorso 8 aprile. "E’ necessario – ha proseguito il Ministro – permettere ai territori di autodeterminarsi senza imposizioni dall’alto dettate da una presunta libertà di concorrenza".

"Le regioni italiane – ha infine concluso Alemanno – hanno già manifestato con forza questa sensibilità, e bisogna disinnescare il rischio di un vero e proprio conflitto istituzionale tra il livello regionale e quello europeo. mondiale per l’alimentazione e la lotta contro gli Ogm. "Noi come Ministero delle Politiche agricole e forestali abbiamo ribadito la moratoria nelle semine Ogm in attesa che le leggi regionali regolino definitivamente questa questione".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)