Anche acqua, vino, thé, minestre e piatti pronti – oltre a latticini, salse e succhi di frutta – sono fra i prodotti alimentari inseriti dal Ministero della Salute nel Piano nazionale di campionamento degli alimenti confezionati in contenitori trattati con inchiostri contenenti Itx. La tabella di ripartizione dei campioni, indicati per tipologia di prodotto con a fianco le Regioni che dovranno far eseguire i test sull’ eventuale contaminazione da Isopropyl Thioxanthone, è stata inviata insieme alla comunicazione del direttore generale del ministero della Salute ed è stata trasmessa agli assessorati alla Sanità delle Regioni e alle Province autonome di Trento e Bolzano, al Comando carabinieri per la Sanità di Roma e all’ Istituto superiore delle Sanità.

Il totale dei campioni che verranno esaminati è di 780 prodotti. La lista potrà essere aggiornata in base ad informazioni specifiche ed è rappresentativa degli alimenti a livello nazionale.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)