Fino al 15 settembre gli utenti europei della strada saranno invitati a diventare rappresentanti della Carta europea della sicurezza stradale partecipando a un grande concorso. E’ la campagna estiva, promossa dalla Commissione Europea, per promuovere la Carta. L’iniziaitva è sponsorizzata dall’ASECAP (associazione europea delle concessionarie di autostrade a pedaggio) e dalle associazioni nazionali in Francia (ASFA), Italia (AISCAT), Spagna (ASETA) e Portogallo (Brisa).

Volantini saranno distribuiti nei caselli autostradali di Francia, Italia, Spagna e Portogallo per invitare gli automobilisti in viaggio per le vacanze ad avanzare delle proposte per rendere le strade più sicure. Idee e consigli potranno essere inviati per posta o attraverso il sito Internet della Carta europea della sicurezza stradale. Una giuria valuterà i contributi e il vincitore riceverà un viaggio per due persone per la conferenza annuale dell’ASECAP che si terrà in Croazia nel 2006. In quella occasione il vincitore sarà invitato a presentare la propria idea.

La Carta europea della sicurezza stradale, lanciata dalla Commissione, è una delle azioni promosse dalla Commissione per dimezzare il numero degli incidenti stradali entro il 2010, l’ambizioso obiettivo fissato nel Libro bianco sulla politica europea dei trasporti del 2001.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)