SICUREZZA STRADALE. Anci e Società Primo Soccorso siglano accordo
L’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e la SPS SpA (Società di Primo Soccorso) hanno firmato un Accordo quadro per la fornitura ai Comuni di servizi nel campo del soccorso meccanico e della sicurezza della circolazione veicolare sulla rete stradale gestita dai Comuni stessi.
L’Accordo prevede che i Comuni abbiano la possibilità di alla SPS l’attività di soccorso meccanico, di recupero dei liquidi inquinanti e dei residui solidi o del materiale trasportato sparsi sulla rete stradale a seguito di incidente o altro senza assumere alcun onere. Di contro la Società si impegnerà, nei confronti dei Comuni aderenti l’accordo, a riconoscere all’ente il compenso di 9,00 euro per ogni intervento effettuato con i carri rimotori, il 10% di quanto incassato dalle imprese assicuratrici per il recupero dei liquidi "sversati" e il 10% di quanto introitato per la gestione dei sinistri stradali.
Clicca qui per scaricare il testo dell’Accordo.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”