Assoutenti ha ricevuto numerose segnalazioni di genitori preoccupati per l’incolumità dei loro figli, e avventori, che hanno riscontrato la scarsa sicurezza di diverse discoteche e locali da ballo. Il divertimento – sottolinea l’associazione – non può essere preso a pretesto per non rispettare le norme sulla prevenzione incendi e sulla somministrazione di alcoolici. Tutti locali dovrebbero avere infatti le legali autorizzazioni, nonchè agibilità. Per queste ragioni l’associazione promuove Estate Sicura 2006 e invita i Sindaci e i Prefetti della Liguria a avviare controlli adeguati nei locali e stabilimenti balneari, presenti sul territorio dove vengono organizzati trattenimenti musicali e/o danzanti e che sono sprovvisti dei requisiti di legge per questa attività.

Nel contempo propone ai Gestori di locali, pub, stabilimenti balneari, dove avvengono intrattenimenti danzanti anche occasionali, e alle loro associazioni di categoria di aderire alla "Summer Safety and Security Card2006" di cui si riproduce facsimile. L’associazione pubblicherà sul proprio sito una lista rosa dei locali che aderiranno all’iniziativa e una lista nera dei locali non in regola e lo diffonderà alla stampa.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)