Controlla sempre la corretta aerazione dei locali in cui sono presenti apparecchi a gas e la libera uscita dei fumi di scarico dal camino e dalla cappa; sottoponi gli apparecchi a gas a manutenzione periodica; rivolgiti a tecnici specializzati; utilizza sempre apparecchi a gas con marchio di qualità. Sono questi i cinque consigli sui quali si fonda la campagna d’informazione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza nell’uso del gas metano. Promossa da Roma Capitale, Italgas e Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, è stata recentemente presentata in Campidoglio dall’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Ghera, dal direttore di Italgas Roma, Massimo Passerelli, e dal comandante dei Vigili del Fuoco di Roma e provincia, Massimiliano Gaddini.

Obiettivo della campagna è "sensibilizzare i cittadini su un tema importante come quello della sicurezza degli impianti a gas per uso civile, grazie a un’informazione esaustiva e capillare sul corretto utilizzo delle apparecchiature a gas, in un’ottica di prevenzione degli incidenti domestici".

Nelle locandine che accompagnano la campagna si leggono anche i consigli da tener presente nel caso si avverta odore di gas: non accendere la luce; controllare che il rubinetto del gas sia chiuso; aprire le finestre per far circolare l’aria; chiamare Italgas al numero verde 800 900 999 o i Vigili del Fuoco al numero 115.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)