Sms Consumatori, il servizio lanciato dal Ministro Gianni Alemanno, avrà anche superato il milione di contatti, ma a questo risultato non corrisponde una riduzione dei prezzi al dettaglio di frutta e verdura.

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e il Movimento Consumatori (MC) chiedono al Ministro la pubblicazione di tutti i costi dell’iniziativa, che andranno a finire inevitabilmente nelle tasche degli italiani, oltre ai risultati ottenuti dopo le ispezioni della Guardia di Finanza in seguito alle segnalazioni dei cittadini.

Le due associazioni contestano il metodo delle rilevazioni che non risulta credibile. Le rilevazioni, infatti, oltre a essere effettuate da personale formato con qualche ora di addestramento, si basano solo su due-tre punti vendita delle regioni minori e su qualche decina di quelle più grandi come Lombardia, Lazio o Sicilia.

I continui comunicati del Ministro Alemanno che enfatizzano il successo dell’iniziativa denunciano, infine, il loro carattere fortemente elettorale, come dimostra il fatto che la durata prevista è di soli tre mesi, da metà febbraio a metà aprile, giusto il tempo della campagna elettorale in vista delle politiche.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)