E’ andato a Giovanni Valentini, editorialista di La Repubblica, il premio alla carriera ”Giornalista di Puglia” 2008 organizzato ogni anno dall’Ordine dei giornalisti regionale. Il riconoscimento, alla quinta edizione, è dedicato al collega scomparso Michele Campione. Il premio alla carriera viene assegnato a un giornalista pugliese che si sia distinto nella professione al di fuori della regione.

Nel curriculum di Giovanni Valentini la Gazzetta del Mezzogiorno, il Giorno, La Repubblica, l’Europeo, Il Mattino, La Tribuna di Treviso e L’Espresso. Nel 1987 il giornalista diede un importante contributo alla nascita dell’associazione a tutela dei consumatori, Movimento Difesa del Cittadino. Valentini, alla direzione proprio de L’Espresso, rilanciò l’idea fondatrice di MDC: quella di una protesta dal basso verso la burocrazia che denunciasse inefficienze e prepotenze.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)