Il Presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, ha presentato questa mattina la "Guida pratica al Cittadino" con l’intento di offrire a tutti gli abruzzesi una migliore consapevolezza di "che cosa è" e "che cosa fa" la Regione nonché di promuovere una maggiore comunicazione e collaborazione tra istituzioni e cittadini all’insegna della trasparenza, della partecipazione e al buon funzionamento dell’amministrazione pubblica.

"Vogliamo dare un’idea diversa della Regione – ha spiegato Del Turco – cercando di essere sempre più vicini al cittadino e fornire uno strumento utile, di facile consultazione per un accesso più agevole ai servizi erogati. Uno strumento – ha aggiunto il Presidente – che ci consente di esprimere al meglio i nostri obiettivi e apparire come una realtà sempre meno distante e più comprensibile".

"La guida pratica al cittadino, distribuita in 410mila copie insieme all’elenco telefonico – ha spiegato Stefano Franciosi, responsabile Area Centro Sud Direzione Clienti Seat PG – già disponibile in alcune delle principali città italiane è uno strumento tascabile di rapida consultazione che registra un elevato gradimento da parte degli utilizzatori".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)