Si è tenuta a Roma, presso la Città del Gusto, la seconda edizione di "ProvinciArtigiana", mostra mercato dell’artigianato di qualità della provincia di Roma, organizzata dall’Assessorato provinciale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, guidato da Bruno Manzi.Gli oltre cinquanta artigiani che hanno esposto fanno parte dei centodieci che hanno ottenuto di recente il marchio AAMM (Artigianato Artistico per il Merchandising Museale), ovvero, il sigillo della provincia di Roma che garantisce la qualità e "l’artigianalità" del prodotto.
L’appuntamento ha coinvolto "artisti" del legno, del vetro, della ceramica, dei metalli, dell’ oreficeria, della sartoria, della tappezzeria, del restauro e altri settori.
Visitatori e curiosi, oltre a poter ammirare da vicino le varie "fasi creative" di un prodotto artigianale, grazie alle dimostrazioni pratiche degli espositori hanno anche degustato vini, formaggi, olio d’oliva extravergine, miele, cioccolata ed altre specialità enogastronomiche tipici della provincia di Roma.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)