Banca Intesa ha attivato un servizio telefonico multi-lingua. Da oggi, il servizio sarà fruibile nelle quattro lingue più diffuse al mondo: inglese, francese, spagnolo e arabo; anche per venire incontro alle esigenze e soddisfare al meglio le richieste degli stranieri che vivono e lavorano in Italia.

Telefonando al Numero Verde 800.02.02.02, completamente gratuito da qualsiasi telefono fisso, sarà così possibile scegliere dal menù principale la lingua desiderata e successivamente entrare in contatto con operatori madre lingua. Un servizio rivolto ai clienti stranieri che potranno ottenere informazioni dettagliate sulle caratteristiche dei prodotti di Banca Intesa, consulenza su come soddisfare le proprie esigenze finanziarie e molto altro nelle 4 lingue più diffuse al mondo.

Secondo gli ultimi rilevamenti della Caritas sono oltre 2,6 milioni gli immigrati che vivono regolarmente in Italia ed hanno un lavoro stabile e qualificato e l’ingresso annuale dei lavoratori stranieri nel nostro Paese costituisce un notevole incremento della forza lavoro. Gli immigrati non sono più quindi solo destinatari di politiche assistenziali ma veri e propri soggetti economici e mediatori di sviluppo tra il Paese ospitante e il Paese di origine. Assistiamo pertanto ad un cambiamento di comportamenti di questo target di mercato che, integrandosi sempre più nel tessuto sociale in cui vive e lavora, ha bisogno di accedere ai prodotti e ai servizi attraverso i canali ufficiali.

Il gruppo bancario ha ampliato le capacità del suo Servizio Telefonico proprio per creare un accesso rapido e diretto alle informazioni che più frequentemente vengono richieste da clienti o potenziali clienti stranieri: quali sono i documenti necessari per aprire il conto corrente e le sue condizioni, quanto costa inviare denaro ai parenti nel Paese d’origine o le caratteristiche dei prodotti studiati ad hoc per questo target di mercato.

Sono infatti oltre 200.000 i clienti stranieri extra OCSE che hanno sottoscritto un conto corrente di Banca Intesa. Di questi oltre 40.000 hanno scelto Conto People, il conto senza spese fisse di gestione che da diritto a ricevere gratuitamente Carta People e Carta People Family.

Con la prima è possibile prelevare denaro presso gli sportelli bancomat e fare acquisti nei negozi convenzionati in Italia e all’estero, la seconda costituisce un sistema innovativo di trasferimento fondi nei paesi d’origine con caratteristiche uniche e particolarmente vantaggiose per il mercato italiano.

Il cliente che vuole inviare dei soldi all’estero non deve fare altro che "caricare" sulla sua Carta People la somma desiderata presso un qualunque sportello Banca Intesa e la stessa sarà prelevabile da uno dei 910.000 sportelli automatici del circuito Cirrus presenti in 135 Paesi del mondo.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)