SOCIETA’. Comune di Roma, via libera al piano di potenziamento del trasporto pubblico
Il comune di Roma ha approvato il piano di potenziamento della rete di trasporto pubblico di superficie per il 2006. Il provvedimento prevede nuove linee, prolungamenti e modifiche di percorso per alcuni dei collegamenti esistenti e l’applicazione negli autobus romani di mille biglietterie automatiche. In particolare il piano si attuerà in 4 fasi: la prima, completata il 27 marzo, interessa i Municipi I, VIII, XI e XIII con una nuova linea e adeguamenti di percorso per altre sette. Lunedì 3 aprile, lunedì 10 aprile e lunedì 15 maggio scattano altri provvedimenti per rendere operativo il resto del programma.
Con le biglietterie automatiche sugli autobus i passeggeri potranno stampare a bordo il proprio biglietto. La vendita automatizzata, già attiva da qualche tempo in via sperimentale sulla linea 90, entro tre mesi sarà estesa a tutti i mezzi elettrici, tutte le linee di tram, e a 450 mezzi ordinari e a tutta l’ex rete Sita che serve la periferia di Roma.
"Queste novità – ha commentato il sindaco di Roma Walter Veltroni – avranno una benefica ripercussione sulla vita dei cittadini, e fanno parte dello sforzo che questa città fa per potenziare il trasporto pubblico, una priorità in un tempo di mancanza di risorse".
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”