Ci saranno i presidenti delle Autorità indipendenti, i rappresentanti della Banca d’Italia, delle istituzioni, dell’università e delle associazioni dei consumatori all’appuntamento annuale di Consumers’ Forum "Authority e Consumatori: dialogo aperto", che si svolgerà a Roma giovedì 17 novembre. Concorrenza, liberalizzazioni, ruolo delle autorità garanti e dei consumatori: anche quest’anno il rapporto di Consumers’ Forum, Consumerism 2011, giunto alla IV edizione, affronta le principali novità legislative sulla tutela dei diritti dei consumatori e gli interventi delle Authority nei rispettivi ambiti di competenza.

Il rapporto è stato realizzato dall’Università degli Studi "Roma Tre" ed è stato arricchito con un’indagine esplorativa al fine di evidenziare l’efficacia, i punti di forza e di debolezza del sistema di Authority italiano secondo il punto di vista delle associazioni dei consumatori. Al convegno interverranno i presidenti delle Autorità indipendenti (Antitrust, Agcom, Consob, Autorità per l’energia e gas, Garante per la protezione dei dati personali, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo, Istituto Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture). L’appuntamento è giovedì 17 novembre alle 10 presso Unioncamere.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)