Una nicchia da coccolare, una realtà da valorizzare: è quella degli ultrasessantenni che, se da un lato sono ancora attivi, impegnati e in buono stato di salute, rappresentano anche un segmento da tutelare, assistere e seguire con attenzione e massimo rispetto. Proprio nell’ottica di garantire agli over 60 una buona qualità della vita, hanno lavorato VitaldataNet e Aurora Assicurazioni che, a partire da maggio, avvieranno una partnership.

Prodotto dell’accordo è la card per l’emergenza, un servizio salva vita offerto da VitaldataNet a chi è in possesso dell’assicurazione BellaetàAurora. In essa sono memorizzati i dati più importanti relativi allo stato di salute dell’anziano. Dati resi disponibili in ogni momento e quindi utili in particolare nel momento del soccorso. In situazioni di emergenza l’anziano può non essere in grado di fornire informazioni al soccorritore in merito a patologie personali, allergie, dati clinici. A questo ha pensato VitalDataNet con un servizio che si implementa attraverso la registrazione dei dati clinici dell’anziano via web.

Ecco come funziona: in caso di emergenza, il soccorritore troverà, nel portafogli dell’anziano soccorso, la card che riporta l’indicazione dei numeri da comporre per ricevere in tempo reale, via sms, tutti i dati su farmaci assunti, allergie o patologie. In ogni parte del mondo ci si trovi. Il personale medico o paramedico e ogni altro soccorritore potranno anche consultare i dati via web. Sarà sufficiente che l’anziano porti sempre con sé la card VitalDataNet .


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)