A partire da oggi gli enti pubblici e privati no profit, accreditati all’ufficio nazionale per il sevizio civile, che decidono di avvalersi di personale volontario possono pubblicare sul sito della regione Liguria l’avviso dei progetti disponibili nell’area regionale. Per partecipare al bando nazionale è necessario compilare una scheda almeno sette giorni prima della scadenza dello stesso.

Il modulo può essere compilato direttamente online e richiede le seguenti informazioni: denominazione ente/organizzazione, indirizzo, telefono e fax, e-mail, denominazione progetto, sede servizio, settore impiego, numero volontari, durata servizio, data d’inizio e compilatore. I dati inseriti vengono pubblicati sul sito e resi immediatamente disponibili ai giovani interessati.

Per sapere invece quali sono i progetti del servizio civile disponibili sul territorio ligure nelle diverse aree d’intervento, una pagina raccoglie, infatti, gli avvisi che gli enti e le organizzazioni interessati alla pubblicazione sul sito regionale hanno fatto pervenire. La domanda di partecipazione al progetto prescelto può essere presentata solo dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del relativo bando nazionale per la selezione di volontari, nei modi e nei termini previsti dal bando stesso: in questo momento non ci sono bandi attivi.

Per visitare il sito della regione Liguria dedicato al servizio civile clicca qui.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)