Si terrà presso l’Hotel Ambasciatori di Fiuggi nei giorni 4 e 5 novembre il Convegno su "Consumatori e diritti – programma partecipato". Il dibattito tratterà i temi dell’informazione consumeristica, della valutazione qualitativa dei servizi e del progetto di realizzazione della Carta Regionale e della Carta dei Cittadini (Lazio Card).

Parteciperanno alla discussione le principali Associazioni dei consumatori della Regione. "Intendiamo collaborare con le associazioni di settore – dichiara l’assessore alla Tutela dei consumatori Mario Michelangeli- per sostenere un progetto teso a valorizzare i diritti, migliorare la qualità della vita, creare le condizioni per servizi adeguati ed efficienti affermando la centralità del cittadino e dando il giusto riconoscimento al consumatore come nuova forza sociale".

Si discuterà tra l’altro dell’organizzazione degli Sportelli del Consumatore e dei call center, si parlerà di temi scottanti come l’usura e l’accesso al credito, e della realizzazione di un "pronto soccorso consumatori".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)