Trovare con un click le informazioni utili per mantenersi attivi e in salute anche dopo i sessant’anni. Grazie al nuovo portale della regione Liguria, www.liguriainformanziani.it, gli anziani della regione hanno a disposizione un utile servizio per soddisfare i loro bisogni. In particolare, il sito fornisce informazioni sui servizi utili, ad esempio quelli sanitari e assistenziali in ospedale o a casa, la promozione delle attività legate al tempo libero e al benessere, spazio per la normativa e per le agevolazioni e le esenzioni dal ticket sanitario, abbonamenti, riduzioni per andare al cinema, a teatro o in visita nei musei, sconti per i viaggi organizzati, iniziative per creare occasioni di incontro e reciproca conoscenza.

Nella sezione la "Regione per gli anziani" si trovano le iniziative della Liguria per la terza età: piani, progetti, finanziamenti, ma anche informazioni di carattere istituzionale per saperne di più sull’attività sanitaria, assistenziale, culturale, turistica, sociale dell’Ente. Da evidenziare la Biblioteca dei ricordi, ricca di immagini storiche, audio e video di testimonianze sui mestieri più antichi e sulle radici tradizionali della Liguria: i lettori del portale possono partecipare ad arricchire questa sezione segnalando filastrocche, canzoni dialettali e trallallero, fiabe, racconti e immagini.

Ciccando su "Mantenersi in salute"si trovano informazioni su i tempi medi di attesa per esami e visite mediche a informazioni sulle diverse tipologie di farmaco, dai farmaci generici all’elenco dettagliato dei principi attivi e delle indicazioni dei prezzi regionali. Molte anche le informazioni pratiche: consigli utili, l’emergenza, il servizio 118, il pronto soccorso, la guardia medica, come ottenere agevolazioni o riduzioni sui mezzi pubblici e sulla bolletta del telefono. Il portale dedica ampio spazio anche alle iniziative di carattere culturale, su come impiegare il tempo libero, fare attività fisica, vivere la cultura e tradizioni usi e costumi.

Clicca qui per visitare il sito www.liguriainformanziani.it

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)