SOCIETA’. Puglia, via libera della Commissione bilancio al ddl antiusura e a difesa dei consumatori
Via libera della commissione bilancio del Consiglio regionale della Puglia al passaggio in Aula delle iniziative legislative a difesa dei consumatori e contro l’usura. Il provvedimento introduce strumenti antiusura e antiracket tra le iniziative di promozione e solidarietà per contrastare la criminalità comune e organizzata.
Si tratta – si legge in una nota della regione – del testo adottato nella seduta congiunta delle commissioni affari generali e sviluppo economico, redatto dalla sottocommissione coordinata dal capogruppo PdCI Cosimo Borraccino, che ha unificato il disegno di legge della Giunta e la proposta di legge dei Comunisti Italiani. Sì a maggioranza, con l’astensione dei rappresentanti di Forza Italia e An presenti al momento del voto, al ddl che prevede norme per l’attuazione delle politiche in favore dei consumatori e degli utenti. Rinviato invece alla successiva riunione il disegno di legge che istituisce l’avvocatura della Regione Puglia, "in quanto la copertura finanziaria appare incerta e carente.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”