La Regione Lazio in collaborazione con l’Unione europea ha lanciato il progetto Eurocamper Giovani 2005 che ha come obiettivo il coinvolgimento attivo dei giovani europei sul futuro sviluppo delle iniziative in loro favore. Un camper, che partirà da Rieti, incontrerà i ragazzi di tutte le province laziali allo scopo di conoscere ed approfondire il livello d’informazione, la cognizione sulle politiche europee e stimolare l’interesse ad una partecipazione attiva e diretta sui temi che li riguardano.

Ai giovani che frequentano scuole, istituti di formazione e centri giovanili, sarà distribuito un questionario che contiene domande finalizzate a far emergere "le loro aspettative sul futuro e la loro idea di Europa" come ha affermato l’assessore alle Politiche giovanili Alessandra Tibaldi. "Inauguriamo una stagione di partecipazione concreta – ha concluso l’assessore – per delineare insieme le politiche di sviluppo futuro del territorio in termini occupazionali, ambientali e culturali, puntando ad un coinvolgimento che parta dal basso attraverso una politica di partecipazione. Misureremo la volontà d’impegnarsi dei giovani laziali e siamo disponibili a favorire i sogni di tanti aspiranti artisti, nel campo della scultura, della poesia, della letteratura, della pittura, mettendo a loro disposizione spazi e luoghi".

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)