SOCIETA’. Roma, Auto incendiate: Comune risarcisce parte del danno
Le vittime dei veicoli incendiati nella capitale potranno avere accesso a un contributo da parte del comune di Roma che risarcirà fino alla metà del valore del veicolo distrutto e non oltre i 2.582 euro. Lo ha stabilito il Campidoglio precisando in una direttiva del sindaco, Walter Veltroni le modalità dell’erogazione.
In particolare, secondo il provvedimento possono chiedere il contributo comunale tutti i proprietari di autovetture e motocicli incendiati dai vandali tra il 1° giugno e il 24 agosto 2005. Le domande, indirizzate all’Ufficio di Gabinetto del Sindaco e portate a mano in via del Campidoglio 1. Si può anche inviare una raccomandata a/r che dovrà pervenire entro le ore 19.00 del 10 ottobre 2005. Le richieste, che devono contenere una serie di documenti allegati, compresi il libretto di circolazione (o dichiarazione sostitutiva) e copia dell’assicurazione del veicolo, saranno poi valutate da una commissione che stabilirà l’entità delle somme caso per caso. I contributi verranno poi concessi con deliberazione della Giunta comunale. Per il dettaglio, consultare l’avviso pubblico.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”