Le vittime dei veicoli incendiati nella capitale potranno avere accesso a un contributo da parte del comune di Roma che risarcirà fino alla metà del valore del veicolo distrutto e non oltre i 2.582 euro. Lo ha stabilito il Campidoglio precisando in una direttiva del sindaco, Walter Veltroni le modalità dell’erogazione.

In particolare, secondo il provvedimento possono chiedere il contributo comunale tutti i proprietari di autovetture e motocicli incendiati dai vandali tra il 1° giugno e il 24 agosto 2005. Le domande, indirizzate all’Ufficio di Gabinetto del Sindaco e portate a mano in via del Campidoglio 1. Si può anche inviare una raccomandata a/r che dovrà pervenire entro le ore 19.00 del 10 ottobre 2005. Le richieste, che devono contenere una serie di documenti allegati, compresi il libretto di circolazione (o dichiarazione sostitutiva) e copia dell’assicurazione del veicolo, saranno poi valutate da una commissione che stabilirà l’entità delle somme caso per caso. I contributi verranno poi concessi con deliberazione della Giunta comunale. Per il dettaglio, consultare l’avviso pubblico.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)