SOCIETA’. Roma, stranieri e turisti più informati con il “Gr Multilingue” del Metrò
Muoversi per la capitale sarà più semplice, a partire da oggi lunedì 6 marzo, per stranieri e turisti. Nelle 49 stazioni della metropolitana è infatti già possibile ascoltare il "Gr Multilingue", notiziario in sei lingue messo in onda da RomaRadio, l’emittente digitale di Atac Spa, in collaborazione con la società "Stranieri in Italia". Il palinsesto offrirà le notizie su trasporti e mobilità, le news utili alle Comunità straniere di Roma, le notizie dalle comunità italiane e di origine delle singole etnie.
Saranno 20 le edizioni del notiziario, dalle 7.10 alle 20.50 ed ognuna avrà una durata di 3 minuti. In particolare, quattro edizioni saranno in inglese e romeno, tre in francese, polacco, spagnolo e italiano. Le notizie sui trasporti tratteranno scioperi e manifestazioni, modifiche di percorsi delle linee e tutte le novità sul servizio e sulla flotta di bus, filobus, tram e metrò. Poi la mobilità privata, la sosta a pagamento, le limitazioni al traffico, e ancora informazioni su biglietti, abbonamenti e agevolazioni tariffarie; insomma, su tutto quanto fa trasporto.
Per maggiori informazioni visita il sito del comune di Roma.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”