L’Associazione Nazionale delle Volontarie del Telefono Rosa ha presentato oggi a Roma presso l’Hotel Nazionale, lo spot televisivo contro la violenza sulle donne. Il messaggio pubblicitario è stato realizzato in collaborazione con la Rizzitelli Eventi e Comunicazione e la Tucano Group ed ha come protagoniste quattro atlete italiane: Josefa Idem ( campionessa olimpica kayak a Sydney 2000 e argento ad Atene 2004), Valentina Turisini ( argento ad Atene 2004 tiro a segno), Flavia Pennetta ( tennista attualmente n° 23 al mondo) e Antonella Bellutti ( oro ad Atlanta e Sydney ciclismo).

Lo spot, della durata di 30 secondi, contiene un messaggio rivolto alle donne che subiscono abusi e violenze nella vita quotidiana, affinché venga rotto "il muro di silenzio". Telefono Rosa chiederà a tutte le testate televisive nazionali e locali di trasmettere lo spot.
Durante la Conferenza è stato proposto anche di istituire una Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne che verrà istituzionalizzata attraverso un apposito disegno di legge e che ricadrà la prima domenica di ottobre. Il Consigliere di Parità del Ministero del Lavoro, Isabella Rauti, ha ribadito l’ importanza di istituire una Giornata Nazionale al fine di sensibilizzare l’ opinione pubblica sul problema della violenza sulle donne. L’ obiettivo è raggiungere il target di cittadini più ampio possibile e le autorità a tutti i livelli di responsabilità e competenza.

L’associazione annuncia, inoltre, la realizzazione di un sito: www.piufortinsieme.it. che avrà il compito di fornire gli elementi di informazione e adesione all’ iniziativa.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)