Sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza, per la crescita sociale ed economica dei territori, di un percorso educativo che tenga conto di temi quali la creatività, l’innovazione e la tutela della proprietà intellettuale. Questo l’obiettivo della II Edizione del Premio "Scuola, Creatività e Innovazione", promossa da Unioncamere, per l’anno scolastico 2005-2006, rivolto agli studenti delle scuole medie superiori che mette in palio borse di studio per i ragazzi e premi in denaro per l’Istituto scolastico.

In particolare, il Premio, che si articola a livello provinciale e nazionale, si suddivide in due Sezioni: "Prodotti innovativi" e "Servizi innovativi". Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 31 gennaio 2006 e i progetti presentati, inviandoli sia alla Camera di Commercio (in forma cartacea) della provincia di appartenenza dell’Istituto partecipante, sia a Unioncamere (in formato elettronico), entro il 15 maggio 2006.

Le proposte pervenute saranno esaminate da Commissioni provinciali nominate dalle Camere di Commercio, che formuleranno le graduatorie provinciali. I finalisti saranno valutatati da una Commissione nazionale nominata da Unioncamere. Ai vincitori, proclamati il prossimo ottobre 2006, verranno assegnate 6 borse-premio, destinate agli studenti, mentre i riconoscimenti per gli Istituti scolastici consistono in un premio in denaro per l’acquisto di supporti didattici.

Clicca qui per scaricare il Regolamento del concorso.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)