"Siamo disponibili ad incontrare il Prefetto di Roma, Achille Serra, per definire un’agenda di priorità contro il fenomeno dell’usura". L’Associazione bancaria italiana risponde così all’invito lanciato dal Prefetto Serra ad un incontro su questo tema. Abi ricorda inoltre che "il settore bancario è già fortemente impegnatosu questo fronte, insieme a istituzioni, fondazioni antiusura e associazioni dei consumatori. In questo quadro si inseriscono i Protocolli d’intesa firmati con il Ministero dell’interno e, direttamente sul territorio, con Prefetture, Regioni, Province e Comuni, che stabiliscono misure concrete da un lato per la prevenzione, dall’altro per la formazione degli addetti ai lavori".

Per proseguire ed intensificare questa collaborazione per contrastare i fenomeni criminosi legati all’usura, l’associazione bancaria ribadisce la propria disponibilità ad incontrare il Prefetto Serra, ricordando che il Protocollo d’intesa con il Comune di Roma è stato sottoscritto tra i vertici dell’Abi e il Sindaco, Walter Veltroni, il 28 gennaio 2003.

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)