La regione Veneto, a partire da ieri 2 agosto, ha messo a disposizione dei cittadini il servizio Contact Call Center "Info Badanti" al numero 199 155 199, per migliorare l’informazione sulle assistenti familiari che entrano nella regione per attività lavorative di assistenza in famiglia degli anziani, dei bambini o dei disabili. Il servizio è gestito da Italia Lavoro Spa, l’agenzia tecnica del Ministero del lavoro e delle politiche sociali ed è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Sul web si potranno reperire informazioni e scaricare moduli e documenti all’indirizzo internet www.venetoimmigrazione.it.

Il servizio "Info Badanti" – si legge in una nota – rientra in un progetto sperimentale della durata di un anno, per venire incontro alle famiglie che si avvalgono della collaborazione di una badante o che stanno pensando a questa opportunità; a tutti coloro che svolgono o sono disponibili a svolgere tale professione; a tutti gli operatori pubblici e privati impegnati nel servizio alle famiglie e nell’immigrazione; a tutti coloro che ricercano informazioni sul ruolo professionale e i compiti delle assistenti familiari, legislazione, aspetti contrattuali, modulistica, adempimenti o contributi.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)