Si terrà domani, 21marzo, a Torino l’undicesima edizione della Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie organizzata da Libera – Associazioni Nomi e Numeri contro le Mafie. L’iniziativa costituirà ancora una volta l’occasione per ribadire la solidarietà nazionale sulla questione della lotta alle mafie, e per rendere tanto più tangibile il filo che lega tutti i territori italiani nella memoria, nell’impegno e nella elaborazione di una cultura della legalità.

Non c’è legalità senza qualità. Qualità del lavoro qualità della politica qualità dell’economia, qualità dell’ambiente, qualità della scuola, qualità urbana, qualità dell’assistenza. E’ questo lo slogan che animerà questa edizione della Giornata. Il corteo partirà alle 9,30 da piazza Vittorio Veneto. Giovani e anziani, personalità e semplici cittadini si alterneranno sul palco e leggeranno i nomi di chi si e’ sacrificato anche per il loro futuro, dando la vita nella lotta per la legalità.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Libera.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)