Con un punto di domanda di oltre tre metri di altezza gli attivisti di ActionAid e specialisti in sicurezza alimentare della Ong provenienti da paesi del Sud del Mondo hanno dimostrato di fronte al palazzo della Fao per sollecitare i governi e le istituzioni politiche a premere l’acceleratore nella lotta alla fame. Si é conclusa oggi la campagna di ActionAid International "Che state a Fao?": raccolte oltre 10 mila firme nella petizione attraverso il web e la distribuzione in tutta Italia.

Hanno aderito e firmato la cartolina, il sindaco di Roma Walter Veltroni, il governatore della Sardegna Renato Soru e il comico Corrado Guzzanti. Coinvolto attivamente anche l’attore Valerio Mastandrea, testimonial della campagna in uno spot presentato per la prima volta al Festival del Cinema di Venezia e attualmente in programmazione in più di 500 sale su tutto il territorio nazionale.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)