Sabato 3 giugno ad Avezzano (AQ) parte la campagna "Tuttingioco. Uniti per la solidarietà": durante la giornata la Città ospita diverse iniziative volte a raccogliere fondi a favore dei bambini vittime di guerra, progetto nato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. In particolare, il ricavato sarà devoluto alla ricostruzione dell’Ospedale di Jaša Tomić in Serbia, fortemente compromesso sia dalla Guerra sia dall’alluvione dello scorso anno.

Il programma
Nella mattinata i Volontari ed i Pionieri della Croce Rossa simuleranno presso la Scuola Media Corradini una dimostrazione di pronto intervento in caso di terremoto, utilizzando per la prima volta l’unità cinofila, mentre nel pomeriggio la CRI e l’Associazione Giovani Imprenditori organizzeranno a Piazza Risorgimento degli stand informativi. Sarà possibile controllare la pressione arteriosa e la glicemia, far divertire i bambini dai 4 ai 12 anni con le attività ludiche della CRI ed avere informazioni sui benefici e sulle agevolazioni per i giovani imprenditori.

L’evento di maggiore risonanza sarà la manifestazione calcistica di beneficenza "Tuttingioco. Uniti per la solidarietà" organizzata dalla Croce Rossa Italiana Sezione Femminile e dall’Associazione Giovani Imprenditori. Dalle ore 19 presso lo Stadio dei Marsi si potrà assistere alla partita che avrà come protagonisti gli attori del Calciattori Team, in sfida con la squadra dei giovani imprenditori di Avezzano. Prima dell’inizio gli allievi della Nuova Calcio Settore Giovanile intratterranno gli ospiti con una breve performance.

I promotori dell’iniziativa
"Tuttingioco. Uniti per la solidarietà" nasce dalla volontà della Croce Rossa Italiana Sezione Femminile di Avezzano e dell’Associazione Giovani Imprenditori sia di sostenere un progetto internazionale di rilevante importanza per la CRI Italiana, sia di sottolineare l’importanza dello sport come educazione alla vita. Attraverso la manifestazione, infatti, la Sezione Femminile persegue gli scopi statutari della CRI Italiana, che, per la diversità delle azioni sviluppate nel campo del soccorso, della salute e della solidarietà, testimonia una presenza costante nella lotta a tutte le forme di sofferenza. L’Associazione Giovani Imprenditori aderendo all’iniziativa, ribadisce l’impegno che da molti anni la vede protagonista nella promozione di iniziative benefiche, affinché il commercio "non viva di soli negozi" ma sia parte viva del tessuto cittadino.

Attori in gioco
A sostenere l’iniziativa sarà il Calciattori Team, nato dallo spirito volitivo di un gruppo di giovani attori italiani con il gusto della sfida. Attraverso manifestazioni di beneficenza come "Tuttingioco. Uniti per la solidarietà", la squadra persegue con dedizione il sogno di aiutare gli altri aiutando se stessi ad essere migliori. Dal 2000, anno di costituzione, il Team ha partecipato a 66 eventi di beneficenza, in seguito ai quali sono stati donati oltre 502.000 euro ed un’incubatrice all’Ospedale di Pec (ex Yugoslavia).
La rosa del Calciattori Team è composta da tanti giovani attori: Edoardo Leo (Un medico in Famiglia), Raffaello Balzo (Elisa di Rivombrosa), anilo Brugia (Cento Vetrine), Fabio Fulco (Ballando con le stelle), Primo Reggiani (Grandi Domani), Giorgio Borghetti (Cesari) eGiampiero Lisarelli (Prosperi) di Carabinieri, Francesco Vitiello (Diego) e Davide Devenuto (Andrea) di Un Posto al Sole sono soltanto alcuni egli amici che giocano nel team.

I biglietti e i punti vendita
I biglietti sono in vendita presso Terranova via S. Cataldi 60 – Montaldi Orafo via Corradini 98 – Conca D’Oro via Garibaldi 112 – Chiosco orlonia p. Torlonia 1- Bar Boccabbella via Fucino – Ruvido via XX Settembre – Tabaccheria Antonelli via S. Cataldi 142 – Dell’Olio via orradini 172 – Pasticceria Carmignani via Corradini 182. Il costo è di euro 5 per i bambini fino ai 13 anni, ed euro 10 per i giovani e gli adulti. Inoltre presso tutti i punti vendita dei soci Ascom Giovani i ittadini interessati troveranno locandine e depliant informativi.

Aderiscono all’iniziativa la Regione Abruzzo ed il Comune di Avezzano, la Lega Nazionale Dilettanti, l’Agenzia Generale di Fondiaria-Sai Assicurazioni di Avezzano, il Banco di Credito Cooperativo di Roma, l’Avezzano Calcio, il Ruvido, Radio Monte Velino e Radio Luna, e l’emittente televisiva Antenna Due che trasmetterà nei prossimi giorni l’annuncio della partita.
E per chi non può partecipare…Si può sostenere la partita anche attraverso donazioni alla Campagna Nazionale a favore dei bambini vittime di guerra. Basta fare un versamento sul conto corrente n° 2018359/64 intestato a Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Abruzzopresso Ufficio Tesoreria Enti della Banca ToscanaVia Marconi 31, Avezzano (AQ)ABI 3400 – CAB 40441 Causale "Tuttingioco" Sabato 3 giugno ad Avezzano parte la campagna "Tuttingioco.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)