SOLIDARIETA’. Eurochocolate apre le porte al cacao equo e solidale
Rinomati cioccolatieri italiani incontreranno il cacao equo e solidale per un progetto promosso in occasione dell’ edizione 2006 di Eurochocolate, in programma a Perugia dal 14 al 22 ottobre prossimo. Grazie ad un accordo con Fairtrade-Transfair Italia e con Cna alimentare e Confartigianto alimentazione, Eurochocolate realizzerà infatti, nell’ ambito della sua 13/a edizione, "Equochocolate", uno spazio espositivo di vendita dedicato esclusivamente al commercio di cioccolato certificato equosolidale, che sarà accompagnato anche da momenti di approfondimento con i produttori di cacao, i trasformatori e i protagonisti della distribuzione.
Al progetto – presentato stamani a Perugia – partecipano cinque cioccolatieri aderenti a Cna alimentare e altri cinque di Confartigianato alimentazione. Produrranno complessivamente 10.000 tavolette che saranno vendute nello stand "Equochocolate" della manifestazione perugina.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”