SOLIDARIETA’. IUSM e Telethon insieme per sostenere la ricerca scientifica
Anche quest’anno l’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma e Telethon collaborano per la realizzazione di eventi sportivi e culturali volti alla raccolta di fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle distrofie muscolari e le altre malattie genetiche. La collaborazione avviene attraverso la manifestazione "Iusm a favore di Telethon" che si svilupperà nell’arco dell’intero mese di maggio.
Di seguito il calendario degli eventi in programma
SABATO 20 MAGGIO – ore 21.15 spettacolo serale de "Gli Argonauti" in "Ars aedificandi", presso la Sala Petrassi dell’Auditorium del Parco della Musica. L’evento è a inviti ed é collegato con la distribuzione di una specifica Telethon Card da 10 Euro.
MERCOLEDI’ 31 MAGGIO – Manifestazione sportiva presso lo Stadio dei Marmi. L’evento si articolerà attraverso esibizioni di: atletica leggera (staffette 4×100), triangolari di calcio, esibizioni degli atleti brasiliani di freestyler "Joga bonito", basket (tornei 3c3), taekwondo (con la partecipazione di atleti della nazionale italiana) e team gym e ginnastica ritmica dello Iusm. La manifestazione gode del patrocinio e della collaborazione della Fidal, della Lega Universitaria di Basket e della Fip Lazio.
RACCOLTA FONDI – Attraverso la distribuzione delle Telethon Card, da 2 e 5 Euro, che saranno disponibili fino alla fine di maggio presso il Centro Studi e Ricerche di Mercato dello Iusm.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”