La Regione Lazio è impegnata al fianco dell’Amref per sostenere progetti di solidarietà in Africa con la campagna "La Mia Africa – una maglietta italiana per aiutare il popolo africano", realizzata con il patrocinio della Giunta guidata da Piero Marrazzo dall’agenzia pubblicitaria Mia Mind in Action, di Reggio Emilia, insieme ad Amref (Fondazione africana per la medicina e la ricerca) Italia Onlus. La campagna, il cui testimonial è Marco Baldini, consiste nella realizzazione e vendita di t-shirt di qualità made in Italy: su ognuna è stampato il disegno di animali tipici del paese africano in versione ‘ironica’ (il dromedario vanitoso, il rinoceronte tenero, il coccodrillo romantico, la zebra golosa, l’elefante artista), presentati con il logo "La Mia Africa". Ogni t-shirt viene proposta al prezzo di 20 euro in confezione di cartone naturale, con allegato un talloncino personalizzato su cui è riprodotta la storia dell’animale.

"Ci siamo impegnati – afferma Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio – a sostenere questa bella idea di solidarietà acquistando un primo stock di magliette, che poi utilizzeremo come dono ogni volta che se ne presenterà l’occasione. Credo che mostrare sensibilità verso questi temi sia un preciso dovere personale oltre che istituzionale, e spero che i cittadini del Lazio si dimostrino ricettivi verso questa iniziativa. Rimarrò in costante contatto con Amref – conclude Marrazzo – per informarmi sull’andamento della campagna, rimanendo a disposizione per ogni aiuto che dovesse rivelarsi necessario".

Visita il sito dell’Amref per saperne di più sui progetti di solidarietà.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)