I Gondolieri della città lagunare mettono a disposizione le loro imbarcazioni per iniziative di carattere sociale. Domenica 15 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, sarà infatti possibile fare un giro in gondola per aiutare due associazioni onlus, attive nel settore dell’assistenza ai malati. Con un versamento minimo di 10 euro si acquisterà un biglietto nominativo per prender parte alla gita sulla gondola "solidale". Basterà telefonare alle segreterie di Avapo (Associazione volontari assistenza pazienti oncologici) Mestre – tel. 0415350918 – e Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) di Venezia – tel. 041935778, per prenotare il proprio titolo d’imbarco. Il ricavato sarà interamente devoluto alle due associazioni.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Venezia, è stata messa in campo grazie all’Associazione "Gondolieri solidali", con il sostegno dell’Associazione gondolieri di Venezia e dell’Istituzione per la conservazione della gondola e la tutela del gondoliere. L’assessore alle Politiche sociali, Delia Murer, ha fatto un appello a cittadini e turisti affinché aderiscano alla gita "solidale", a cui potrebbero prendere parte quasi 500 persone in una sola giornata.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)