Stop al caro prezzi. E’ quello che la maggior parte (43,96%) dei lettori di Help Consumatori (HC) si aspettano nel 2006. Lo scorso 2 gennaio la redazione di HC ha infatti lanciato un sondaggio per conoscere le aspettative degli italiani dal nuovo anno. Oltre 570 i partecipanti all’indagine, gran parte vorrebbero che il carovita fosse un triste ricordo del 2005.

Il 21,37% dei partecipanti al sondaggio chiede, invece, una maggiore tutela del risparmio a conferma di quanto gli scandali finanziari degli ultimi tempi abbiano influenzato la fiducia dei risparmiatori. Il 9,46% vorrebbe invece conti correnti meno cari nel 2006, seguito, a poco più di un punto percentuale, da tariffe Rc Auto più basse (10.86%). Agli ultimi posti invece di questa classifica delle aspettative degli italiani nel nuovo anno si posizionano la richiesta di etichette più chiare e trasparenti (7,71%) e meno truffe (6,65%).

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)