Il singolo consumatore prima di tutto! E’ lo slogan con cui lo Sportello Consumatori del Movimento Consumatori di Galatina (LE) parteciperà alla Fiera di Galatina, nello stand dell’omonimo comune. L’associazione è attiva sul territorio locale da due anni con un impegno costante rivolto al singolo cittadino che è tutelato individualmente con tutta l’assistenza possibile fornita dagli esperti dell’associazione.

Tra i successi dello Sportello vi è la constatazione del maggiore senso civico da parte dei cittadini, non solo galatinesi, ma provenienti dalle province di Lecce e Brindisi, che hanno trovato un ambiente idoneo anche alla segnalazione di problemi inerenti il territorio, sfruttando lo Sportello come un vero e proprio Ufficio Reclami e demandando allo stesso il compito di indagare, informare e risolvere il problema stesso.

Da segnalare anche la campagna informativa messa in atto dal Movimento Consumatori nel sensibilizzare l’attenzione dei cittadini-consumatori verso delle tematiche importanti quali il corretto uso dei farmaci, il diritto degli argomenti esaminati nel corso di un convegno provinciale tenutosi a Galatina il 26 maggio scorso e di una giornata nazionale svoltasi il 27 gennaio.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)