Nell’ambito della campagna italiana per il Decennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (2005-2014), si terrà la "Settimana Nazionale dell’Educazione all’Energia Sostenibile" dal 6 al 12 novembre prossimo. E’ una proposta della Commissione Nazionale Italiana (CNI) UNESCO e è stata avallata dal "Comitato Nazionale per il Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile", composto dai principi protagonisti della "cultura sostenibile" in Italia.

Saranno gli attori impegnati a vario livello nell’educazione alla sostenibilità, dal mondo culturale a quello scientifico, da quello educativo a quello istituzionale o della società civile, a proporre e realizzare iniziative sul territorio rivolte a sensibilizzare giovani e adulti sul tema dell’energia sostenibile (gazebo informativi, percorsi educativi, teatro di strada, momenti di svago ecc…).

Verranno messi in atto percorsi educativi critici per indurre i cittadini a soluzioni pratiche di uso efficiente dell’energia e delle fonti rinnovabili. L’intera manifestazione si svolgerà sotto l’egida della CNI UNESCO che, oltre a organizzare direttamente alcuni eventi centrali a Roma, contribuirà a valorizzare e divulgare l’insieme delle iniziative proposte dai vari soggetti che aderiscono alla manifestazione, attraverso la concessione del logo della Settimana e l’uso dei canali comunicativi più opportuni.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)