SVILUPPO SOSTENIBILE. Trasporti: ammonta a 20 Mln di euro il finanziamento per innovazione sistema
Ammonta a 20 milioni di euro la disponibilità di risorse per finanziare forme di trasporti più sostenibili. E stato infatti pubblicato in Gazzetta Ufficiale il regolamento con le modalità di ripartizione e di erogazione dei fondi per l’innovazione del sistema dell’autotrasporto merci, dello sviluppo delle catene logistiche e del potenziamento delle intermodalità. Il provvedimento si colloca nell’ambito del libro bianco per una politica europea dei trasporti all’orizzonte 2010. Gli interventi agevolativi avranno durata triennale a partire dalla vigenza dei successivi provvedimenti attuativi.
Lo stanziamento di 20 milioni di euro quale limite d’impegno quindicennale a carico dello Stato è ripartito in quote del 90% per interventi di innovazione del sistema dell’autotrasporto merci, dello sviluppo delle catene logistiche e del potenziamento dell’intermodalità, con particolare riferimento all’utilizzazione della modalità marittima in luogo di quella stradale, nonché per lo sviluppo del cabotaggio marittimo e per interventi di miglioramento ambientale;e nel 10% per interventi di ristrutturazione aziendale e per l’innovazione tecnologica.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”