Un sito internet per combattere il caro-roaming. La Commissione Ue corre ai ripari contro il caro telefonia e pubblicherà presto su internet un campione delle tariffe internazionali al dettaglio degli operatori nei 25 Stati membri dell’Unione europea. Per l’Esecutivo di Bruxelles, il roaming internazionale – cioé il sistema che permette di chiamare e ricevere telefonate con il proprio cellulare quando ci si trova in un Paese estero – é ancora caratterizzato dalla "mancanza di trasparenza dei prezzi", che questa estate può riservare brutte sorprese per milioni di utenti europei in vacanza nell’Unione.

"Se usate il cellulare mentre siete in vacanza all’estero potreste avere delle sorprese molto sgradevoli", ha dichiarato oggi la Commissaria Ue per la Società dell’informazione ed i media, Viviane Reding. "Sono convinta che sia non solo necessario, ma anche possibile ottenere progressi molto più apprezzabili dall’industria – ha proseguito -. Dobbiamo arrivare a un punto in cui i consumatori possano beneficiare di offerte molto più vantaggiose di quelle che vengono loro presentate attualmente".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)