Arriverà presto direttamente a casa la "Carta Senior", ossia la tessera per sconti ed agevolazioni messa a disposizione dal Comune di Cagliari a tutti i cittadini ultra 65enni. L’iniziativa è stata annunciata ieri nell’aula consiliare del Municipio. Presentando la Carta, si potranno ottenere alcuni vantaggi in oltre 50 realtà cagliaritane che hanno aderito al progetto: abbigliamento sportivo e bambini, cartolerie, cinema e teatri, erboristerie e farmacie, fotografia, informatica, librerie, musei e centri d’arte, ortopedia, ottici, piscine e palestre, stabilimenti balneari ed agenzie di viaggi.

Lo scopo del capoluogo sardo è quello di favorire l’aggregazione ed il coinvolgimento degli anziani alla vita della città, con attività ludiche e culturali. E’ in programma inoltre un’estensione delle agevolazioni anche ai cittadini di altri comuni.

Durante l’incontro con la stampa, è stata presentata anche la "Carta Plus", riservata a persone della terza età con particolari condizioni economico-sociali, che consentirà di usufruire anche di una serie di convenzioni sui prodotti di prima necessità.

L’effige adottata per l’iniziativa è l’elefantino della Torre dell’Elefante, che – ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali Angelo Vargiu – il "simbolo della città nella sua storia e nella sua tradizione, immagine di sostegno che rappresenta gli anziani ma anche l’Amministrazione al servizio degli anziani".

L’Assessore ha consegnato la Carta Senior n°1 al Sindaco Emilio Floris, che ha dichiarato di accettarla, pur non avendo ancora compiuto 65 anni, in qualità di responsabile di un settore che sta particolarmente a cuore dell’Amministrazione, nella convinzione che la presenza degli anziani sia un punto di forza e non di debolezza di una società.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)