Arriverà presto direttamente a casa la "Carta Senior", ossia la tessera per sconti ed agevolazioni messa a disposizione dal Comune di Cagliari a tutti i cittadini ultra 65enni. L’iniziativa è stata annunciata ieri nell’aula consiliare del Municipio. Presentando la Carta, si potranno ottenere alcuni vantaggi in oltre 50 realtà cagliaritane che hanno aderito al progetto: abbigliamento sportivo e bambini, cartolerie, cinema e teatri, erboristerie e farmacie, fotografia, informatica, librerie, musei e centri d’arte, ortopedia, ottici, piscine e palestre, stabilimenti balneari ed agenzie di viaggi.

Lo scopo del capoluogo sardo è quello di favorire l’aggregazione ed il coinvolgimento degli anziani alla vita della città, con attività ludiche e culturali. E’ in programma inoltre un’estensione delle agevolazioni anche ai cittadini di altri comuni.

Durante l’incontro con la stampa, è stata presentata anche la "Carta Plus", riservata a persone della terza età con particolari condizioni economico-sociali, che consentirà di usufruire anche di una serie di convenzioni sui prodotti di prima necessità.

L’effige adottata per l’iniziativa è l’elefantino della Torre dell’Elefante, che – ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali Angelo Vargiu – il "simbolo della città nella sua storia e nella sua tradizione, immagine di sostegno che rappresenta gli anziani ma anche l’Amministrazione al servizio degli anziani".

L’Assessore ha consegnato la Carta Senior n°1 al Sindaco Emilio Floris, che ha dichiarato di accettarla, pur non avendo ancora compiuto 65 anni, in qualità di responsabile di un settore che sta particolarmente a cuore dell’Amministrazione, nella convinzione che la presenza degli anziani sia un punto di forza e non di debolezza di una società.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

 

Parliamone ;-)