Il comune di Modena ha emanato un bando di concorso rivolto ad associazioni di volontariato che, attraverso progetti specifici, organizzano opportunità ricreative, di socializzazione ed animazione per anziani soli. Il bando, finanziato con uno stanziamento del comune di oltre 7.700 euro, è rivolto ad associazioni e gruppi di volontariato riconosciuti ed operanti in ambito cittadino.

Destinataria dei progetti è la popolazione anziana parzialmente autosufficiente o autosufficiente con problemi di solitudine ed emarginazione e devono essere realizzati nel periodo compreso tra ottobre 2005 e dicembre 2006, è possibile quindi presentare progetti già in corso o in procinto di essere attivati.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.30 di venerdì 21 aprile 2006 all’Ufficio Attività Promozionali, via Galaverna, 8 (4° piano) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30. Per informazioni, e consulenza nella redazione dei progetti: Ufficio Attività Promozionali tel. 059/2032735-6. Il modulo per la domanda si può ritirare anche presso l’Informacittà di Piazza Grande, le sedi delle Circoscrizioni, l’Informanziani di via Scudari. Bando e modulo per la domanda sono disponibili anche in internet al sito www.comun.modena.it.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)