Tlc, servizi a sovrapprezzo: domani in vigore decreto
Entrerà in vigore domani 25 aprile il decreto ministeriale firmato dal Ministro delle Comunicazioni Mario Landolfi che disciplina i servizi a sovrapprezzo. Si tratta del regolamento ministeriale in materia di servizi audiotex e videotel pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 10 aprile 2006, che prevede l’importo massimo fatturabile in bolletta di 12,50 euro per ogni comunicazione, informazioni chiare e consenso espresso dell’utente prima dell’erogazione del servizio, maggiore tutela per i minori.
"Più che eliminare le truffe, il provvedimento garantisce quelle limitate negli importi – commenta Francesco Luongo, responsabile del Dipartimento TLC del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) – Si è persa l’occasione di stabilire l’elementare principio secondo cui tutti i servizi a sovrapprezzo devono essere disabilitati in partenza e resi utilizzabili solo dagli utenti che ne facciano espressa richiesta".
Per conoscere i punti critici del regolamento secondo l’avvocato Francesco Luongo di MDC, clicca qui

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”