Continuano le segnalazioni di protesta in merito ai costi da sostenere nel contattare il numero 892892. SNATER, sindacato autonomo delle comunicazioni – si legge nella nota stampa – ha denunciato lo scorso 9 agosto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato i contenuti ingannevoli della pubblicità televisiva, prodotta dalla società "Il Numero" (controllata dalla statunitense InfoNXX).

La segnalazione – precisa l’associazione – è finalizzata a sospendere gli spot televisivi sulle reti RAI e Mediaset in quanto scorretti e fuorvianti da indurre i consumatori a ritenere il numero 892892 sostitutivo del 12 e 412. Numeri che Telecom Italia sarà costretta a dismettere a partire dal prossimo ottobre e sostituire con i numeri 12XY e 892412 (già utilizzabile), a seconda delle disposizione dell’Authority delle Comunicazioni.
SNATER ritiene singolare e preoccupante il silenzio di Telecom Italia. "E’ sicuramente anomalo che questa iniziativa – conclude la nota – venga portata avanti da un sindacato piuttosto che dall’azienda direttamente danneggiata o dalle associazioni dei consumatori".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

 

Parliamone ;-)