Continuano le segnalazioni di protesta in merito ai costi da sostenere nel contattare il numero 892892. SNATER, sindacato autonomo delle comunicazioni – si legge nella nota stampa – ha denunciato lo scorso 9 agosto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato i contenuti ingannevoli della pubblicità televisiva, prodotta dalla società "Il Numero" (controllata dalla statunitense InfoNXX).

La segnalazione – precisa l’associazione – è finalizzata a sospendere gli spot televisivi sulle reti RAI e Mediaset in quanto scorretti e fuorvianti da indurre i consumatori a ritenere il numero 892892 sostitutivo del 12 e 412. Numeri che Telecom Italia sarà costretta a dismettere a partire dal prossimo ottobre e sostituire con i numeri 12XY e 892412 (già utilizzabile), a seconda delle disposizione dell’Authority delle Comunicazioni.
SNATER ritiene singolare e preoccupante il silenzio di Telecom Italia. "E’ sicuramente anomalo che questa iniziativa – conclude la nota – venga portata avanti da un sindacato piuttosto che dall’azienda direttamente danneggiata o dalle associazioni dei consumatori".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)