Stop agli spot in programmi brevi come il Tgcom o il Meteo, inseriti nella programmazione dei film: l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni avrebbe indirizzato a Rti, la concessionaria delle reti Mediaset. La questione riguarda l’interruzione di film con programmi brevi, come appunto il Tgcom o il Meteo, a loro volta interrotti dalla pubblicità: attraverso l’inserimento di questi due programmi sulle reti Mediaset, si è sostenuto da parte degli operatori che si poteva inserire pubblicità oltre i limiti previsti dalla normativa vigente, in quanto questa pubblicità – sempre secondo la tesi degli operatori – non interrompeva i film, bensì i due programmi.

Anche dagli uffici della Commissione europea, queste interruzioni sono da considerarsi illegittime: pertanto l’Autorità avrebbe adottato un provvedimento di diffida nei confronti di Rti. In sostanza, si tratta di un monito alle reti Mediaset a non continuare a inserire gli spot nei due programmi: in caso contrario l’organismo di garanzia potrebbe procedere all’erogazione di sanzioni.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

 

Parliamone ;-)