TLC. Lunghi i tempi di attesa per accedere al servizio assistenza clienti. Codacons denuncia Wind
I lunghi tempi di attesa al numero assistenza clienti del gestore telefonico Wind -Infostrada da parte dei cittadini ha spinto il Codacons a presentare oggi una denuncia all’Autorità per le comunicazioni contro il gestore telefonico.
L’associazione infatti, a seguito delle diverse segnalazioni degli utenti che desideravano ricevere aiuto e informazioni circa la propria linea telefonica, ha provato essa stessa, a contattare il numero dell’assistenza clienti 80 31 55. Dopo ripetuti tentativi il Codacons è riuscito a prendere la linea e parlare con un operatore solo al termine di una attesa di ben 18 minuti e 50 secondi; attesa che l’associazione giudica eccessiva.
Inoltre, l’associazione rivela che chiamando il numero del call center generico di Wind, il 159 e chiedendo di poter parlare con un responsabile o dirigente, non risulterebbe esistere una simile figura nella società telefonica. "Chi ha un problema sulla propria linea telefonica – conclude il Codacons – dovrebbe ricevere un’assistenza veloce e puntuale, e non attendere minuti infiniti alla cornetta ascoltando la musichetta di cortesia. Di qui l’esposto all’Autorità delle comunicazioni affinché intervenga con provvedimenti in favore degli utenti".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”