I lunghi tempi di attesa al numero assistenza clienti del gestore telefonico Wind -Infostrada da parte dei cittadini ha spinto il Codacons a presentare oggi una denuncia all’Autorità per le comunicazioni contro il gestore telefonico.
L’associazione infatti, a seguito delle diverse segnalazioni degli utenti che desideravano ricevere aiuto e informazioni circa la propria linea telefonica, ha provato essa stessa, a contattare il numero dell’assistenza clienti 80 31 55. Dopo ripetuti tentativi il Codacons è riuscito a prendere la linea e parlare con un operatore solo al termine di una attesa di ben 18 minuti e 50 secondi; attesa che l’associazione giudica eccessiva.

Inoltre, l’associazione rivela che chiamando il numero del call center generico di Wind, il 159 e chiedendo di poter parlare con un responsabile o dirigente, non risulterebbe esistere una simile figura nella società telefonica. "Chi ha un problema sulla propria linea telefonica – conclude il Codacons – dovrebbe ricevere un’assistenza veloce e puntuale, e non attendere minuti infiniti alla cornetta ascoltando la musichetta di cortesia. Di qui l’esposto all’Autorità delle comunicazioni affinché intervenga con provvedimenti in favore degli utenti".

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)