TLC. Movimento Consumatori: “Provvedimento Authority, necessario ma insufficiente”
Il Movimento Consumatori valuta positivamente la riduzione delle tariffe per le chiamate da fisso a mobile disposta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. "La nostra associazione – ha sottolineato Roberto Barbieri membro della segreteria nazionale – considera tuttavia tale provvedimento solo un primo passo, necessario ma insufficiente, verso una più organica regolamentazione del settore".
Inoltre Movimento Consumatori ritiene che si debbano imporre tempi certi entro i quali allineare anche le tariffe per le chiamate verso H3g, oggi lasciate ancora alla libera determinazione del gestore.
"L’intervento dell’Autority è comunque un segnale positivo – ha concluso Lorenzo Miozzi Presidente Nazionale dell’associazione – e fa ben sperare circa la volontà del nuovo Consiglio di affrontare con determinazione anche altri temi aperti, tra i quali l’intero sistema dei servizi a valore aggiunto e i problemi connessi alla portabilità del numero".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”