TLC. SKY, Adiconsum chiede incontro per redigere Carta servizi che preveda procedura conciliativa
Sky ha spedito nelle case di molti suoi ex abbonati una lettera in cui chiedeva 150 euro di indennizzo per la mancata restituzione del decoder, citando a tal proposito l’articolo 4.4 delle Condizioni generali dell’abbonamento. A ricordarlo è Adiconsum che spiega: "Secondo tale articolo, è la stessa SKY che deve comunicare preventivamente a chi l’ex abbonato deve restituire il decoder (c.d. autorizzazione al reso). Questa comunicazione agli abbonati però non è mai arrivata".
L’associazione ha quindi preparato una lettera di contestazione grazie alla quale tutte le persone che si sono rivolte all’associazione hanno ricevuto le "scuse" della pay-tv, oltre naturalmente al rimborso dei 150 euro. Adiconsum invita pertanto chiunque abbia già versato tale penale a contattare l’associazione per riaverla indietro. Inoltre chiede a Sky un incontro per la stesura di una Carta dei servizi: in questa maniera sarà possibile redarre una procedura conciliativa e porre fine alle pratiche commerciali sleali che la pay-tv ha posto in essere in questi anni.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”