TRASPORTI. Nasce Easybag per viaggiare senza bagagli
Nasce Easybag con il quale da oggi sarà possibile spedire e ritirare il bagaglio una volta giunti a destinazione. Per prenotare il nuovo servizio – si legge in un comunicato congiunto di Trenitalia e DHL, firmatarie dell’accordo – basterà essere in possesso di un biglietto ferroviario internazionale e chiamare il numero dedicato 06/79075481 (a cui si può accedere dall’Italia e dall’estero) con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla partenza, ed indicare all’operatore dove si vuole che vengano ritirati e poi riconsegnati i bagagli.
Al momento il servizio sarà disponibile sulle tratte internazionali di Italia-Austria-Italia, Italia-Francia-Italia e Italia-Germania-Italia, in seguito verrà esteso ai paesi dell’Unione Europea, alla Svizzera, alla Bulgaria e Romania.
Le valigie – fa sapere DHL – verranno consegnate entro 24 ore dal ritiro, garantendo la possibilità di prenotare il servizio anche per il ritorno. Si potrà dunque partire in treno e ritirare il proprio bagaglio al domicilio richiesto nelle città francesi, come ad esempio Nizza o Parigi, tedesche (Monaco o Dortmund), austriache (Vienna o Salisburgo) e in tutte le città italiane al ritorno da questi paesi.