Nasce Easybag con il quale da oggi sarà possibile spedire e ritirare il bagaglio una volta giunti a destinazione. Per prenotare il nuovo servizio – si legge in un comunicato congiunto di Trenitalia e DHL, firmatarie dell’accordo – basterà essere in possesso di un biglietto ferroviario internazionale e chiamare il numero dedicato 06/79075481 (a cui si può accedere dall’Italia e dall’estero) con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla partenza, ed indicare all’operatore dove si vuole che vengano ritirati e poi riconsegnati i bagagli.

Al momento il servizio sarà disponibile sulle tratte internazionali di Italia-Austria-Italia, Italia-Francia-Italia e Italia-Germania-Italia, in seguito verrà esteso ai paesi dell’Unione Europea, alla Svizzera, alla Bulgaria e Romania.
Le valigie – fa sapere DHL – verranno consegnate entro 24 ore dal ritiro, garantendo la possibilità di prenotare il servizio anche per il ritorno. Si potrà dunque partire in treno e ritirare il proprio bagaglio al domicilio richiesto nelle città francesi, come ad esempio Nizza o Parigi, tedesche (Monaco o Dortmund), austriache (Vienna o Salisburgo) e in tutte le città italiane al ritorno da questi paesi.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)