Un accordo siglato tra Trenitalia – Telecom Italia permetterà agli utenti di Telecom Italia Mobile in possesso di un telefonino con connessione ad internet di prenotare il proprio biglietto ferroviario direttamente dal cellulare pagando in una delle 20mila ricevitorie Sisal o in qualsiasi punto vendita di Trenitalia (agenzie di viaggio, biglietterie di stazione e self-service). Il nuovo servizio riguarda esclusivamente l’acquisto dei biglietti per viaggiare sui treni Alta Velocità, Eurostar Italia, Treno Ok, T-biz, Intercity, Intercity Plus, Intercity Notte ed Espressi.

Inoltre, entrando nell’area "119 e Utility" gli utenti potranno consultare gratuitamente l’orario ferroviario o prenotare il biglietto del treno (al costo di 1 euro). Alternativamente, il cliente può accedere alle stesse pagine inviando un messaggio al 44123 (testo: Trenitalia); chi sceglierà questa modalità di acquisto, riceverà in risposta un sms con un link automatico per collegarsi direttamente alla pagina wap in cui troverà il servizio di prenotazione "Postoclick".

Per consultare l’orario ferroviario, è sufficiente inserire la stazione di partenza e di arrivo e visualizzare le diverse soluzioni di viaggio. Effettuata la prenotazione, il sistema invierà un sms ed una mail contenenti il riepilogo e il codice di prenotazione (PNR).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)