Alla vigilia delle festività pasquali ed in concomitanza con l’aumento del traffico aereo durante questo periodo, il Presidente ed il Direttore Generale dell’ENAC, Vito Riggio e Silvano Manera, hanno rivolto un invito alle strutture periferiche dell’Ente affinché organizzino, come di consueto, il rafforzamento del presidio nelle sedi aeroportuali, attivandosi nella vigilanza, nel monitoraggio e nella prevenzione di eventuali disservizi.

Le direzioni e gli uffici territoriali dell’Ente devono agire per ridurre le eventuali disfunzioni. Soprattutto nei giorni di maggiore picco del traffico, è stato richiesto di prevedere, più volte al giorno, il monitoraggio dei tempi di attesa e code ai check in, ai controlli di security, agli imbarchi ed alla consegna bagagli; la verifica delle procedure di assistenza ai passeggeri a mobilità ridotta; la vigilanza sulle attività aeroportuali.

L’ente chiede di verificare la tempestività e la puntualità delle informazioni che le società di gestione e le compagnie aeree devono fornire ai passeggeri nel momento in cui si verificano ritardi, cancellazioni, disservizi. E non solo, un controllo anche sull’assistenza fornita agli utenti in caso di disagi, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla Carta dei Diritti del Passeggero e dagli standard di qualità dei servizi aeroportuali.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)